Pur occupandosi principalmente del trattamento di rifiuti liquidi presso il proprio impianto di Treviglio, Flydeco offre ai propri clienti un servizio integrativo di consulenza tecnica e amministrativa in campo di  tutela ambientale, iniziando dalle modalità di stoccaggio presso il produttore, fino all’assistenza nella compilazione dei documenti di viaggio necessari all’effettuazione del trasporto.

Programmazione e ritiro materiale

Grazie alla collaborazione con aziende specializzate nel trasporto liquidi, Flydeco organizza il ritiro dei rifiuti presso la sede dei propri clienti con autocisterne autorizzate, affinché le aziende non debbano gestire la logistica di raccolta e trasporto, ma solamente concordare una data per il conferimento del materiale presso la piattaforma Flydeco.   

Supporto per la compilazione della documentazione necessaria

Flydeco affianca le aziende anche nelle procedure amministrative di compilazione dei documenti necessari ad attestare il corretto smaltimento dei rifiuti industriali, assistendo i propri clienti affinché adempiano correttamente agli obblighi di legge, dando supporto e consulenza nella compilazione dei formulari e dei registri di carico e scarico, Sistema di controllo Sistri, normativa ADR e quanto dovesse rendersi necessario.

Analisi di laboratorio

Affinché liquidi, fanghi e acque reflue vengano trattate nel rispetto della normativa vigente, ogni rifiuto deve essere analizzato, per conoscerne esattamente la composizione, e avviato al corretto smaltimento previa classificazione. A questo proposito Flydeco effettua nel suo laboratorio attrezzato tutte le analisi necessarie a definire con esattezza la natura chimico-fisica del rifiuto e indicare la procedura di smaltimento più efficace. 

Smaltimento rifiuti liquidi

Lo smaltimento dei rifiuti liquidi avviene secondo procedure ben definite presso l’impianto Flydeco di Treviglio.

I rifiuti in arrivo vengono campionati, e  quindi consegnati al laboratorio, che li sottopone a diversi testprove di trattamento in jar-test e verifica del ciclo di depurazione più adatto, determinazioni dei parametri critici individuati in fase di omologa, giudizio finale trascritto su apposito modulo di accettazione.

Successivamente, i carichi vengono affidati alle linee di stoccaggio e trattamento indicate nelle istruzioni del modulo, che gli addetti devono seguire scrupolosamente, a garanzia dell’osservanza delle prescrizioni previste in autorizzazione e delle norme di sicurezza.

Cerchi un'azienda specializzata nello smaltimento dei rifiuti industriali?

Contatta Flydeco

I nostri tecnici specializzati ti affiancheranno nell'analisi e nel trattamento dei tuoi rifiuti nel pieno rispetto dell’ambiente